Esercizi per dimagrire la pancia.

Trovare i giusti esercizi per dimagrire la pancia è cosa molto difficile. Soprattutto perchè è un problema che non riguarda persone particolarmente obese, ma anche persone sostanzialmente magre: le famose maniglie dell'amore infatti affliggono anche persone apparentemente in forma. Ciò che rende particolarmente difficile il dimagrimento della pancia è il fatto che non esiste una dieta specifica. E' necessario quindi seguire una dieta generica unita però ad esercizi addominali, che tendono a favorire la formazione di massa magra, utile a bruciare i grassi in eccesso. E' anche possibile eventualmente, in una prima fase, per persone tendenzialmente pigre, sostituire gli esercizi addominali con attività aerobiche quali il nuoto, lo step e camminate a passo sostenuto. Queste attività tendono a far diminuire il grasso in eccesso, ma andranno però poi sostituite sempre con esercizi addominali. E' possibile inoltre effettuare degli esercizi che stimolino indirettamente gli addominali, come la torsione del busto ad esempio, utile anche per snellire il punto vita. Per le persone invece che rientrano nel loro peso forma, ma che comunque non sono soddisfatti dalla presenza della cosiddetta "pancetta", il consiglio da seguire è quello di limitare l'uso del sale o il consumo di latticini, ovvero alimenti che favoriscono la ritenzione idrica, provocando così un senso di gonfiore. Un altro consiglio è quello di preferire ad esempio i carboidrati con un basso indice glicemico come pasta, pane o riso integrali, al posto di grissini e Crackers. Contestualmente, è sempre indicato consumare tutti quegli alimenti che favoriscono una regolarità intestinale, come ad esempio la frutta e la verdura.
In definitiva il consiglio è quello di praticare sempre esercizi addominali, accoppinadoli con attività aerobica. L'intensità di tali esercizi determinerà la definizione dell'addome. Come vedete anche in questo caso, è fondamentale per ottenere risultati costanza e pazienza. Sono questi gli ingredienti per dimagrire la pancia in fretta.

Dimagrire Velocemente: una dieta senza rinunce.

Ridurre il peso, senza particolari diete ferree può sembrare una chimera, ma in realtà non è così. Molte persone, si sottopongono a diete estremamente restrittive in termini calorici per dimagrire velocemente, ma così facendo commettono un grande sbaglio. In pratica mangiano pochissimo, evitando così di immettere molte calorie nell'organismo. Questo nelle prime fasi della dieta può dare dei risultati apparentemente incoraggianti, ma alla lunga a causa dell'indebolimento della massa muscolare in realtà non consentirà alla lunga di bruciare molti grassi.

In sostanza una buona dieta, non permette di mangiare quantità ridotte di cibo, ma permette di mangiare la giusta quantità di cibo di qualità.

Ogni organismo dovrebbe avere un proprio regime alimentare, ma in linea generale le regole base sono estremamente semplici.

Innanzitutto è necessario evitare il più possibile l'assunzione di cibi ad alto contenuto calorico: piatti molto conditi, grassi, dolci e bevande dolci, l'alcol, in sostanza tutto ciò che ha parecchi conservanti ed è confezionato. In contrapposizione a questo dovrete preferire cibi semplici e genuini, cibi integrali, il latte scremato lo yogurt i formaggi secchi, il riso, la frutta e la verdura tutti alimenti che non sono privi di calorie, ma che ne hanno la giusta quantità. Vale quindi l'equazione che mangiando alimenti poco calorici, non avrete bisogno di mangiare piccole dosi di cibo: la verdura ad esempio può essere mangiata in grandi quantità. Un altro semplice accorgimento è quello di evitare di mangiare alla sera alimenti ricchi di carboidrati, che hanno si un apporto di calorie medie, ma che alla sera difficilmente il vostro organismo riuscirà a bruciare. Evitare quindi pasta, pizza o alimenti simili ed abbondate invece di pesce verdura e della giusta quantità di carne. A pranzo invece cercati assumere carboidrati mangiando del riso, della pasta poco condita con verdure e ortaggi di vostro gradimento. In questo modo abbasserete il potere dei carboidrati di essere assimilati rapidamente ostacolando così la tendenza a trasformarli in grasso corporeo del vostro organismo. Ultimo consiglio è quello di bere molta acqua naturale. Per dimagrire velocemente in sostanza c'è da tenere presente una linea guida ben precisa: la dieta è uno stile di alimentazione, non la rinuncia al cibo. L'organismo ha bisogno di tempo per adeguarsi al nuovo stile, quindi le diete invasive e frettolose sono assolutamente sconsigliate e dannose. Per sentirsi bene ed essere più belli, ci vuole un pò di pazienza, ma non grandi rinunce.

Dimagrire Velocemente nel 2010

Siamo entrati nel 2010 da un po', ma forse molti di voi avranno deciso di dimagrire velocemente solo ora, finita la kermesse delle feste natalizie e molti altri forse vorrano cominciare a dimagrire una volta passato carnevale e s. valentino. Quindi penso che non è affatto tardi per fare una risoluzione per il 2010 che, in fondo, è appena cominciato!
Ci sono così tanti metodi per perdere peso che certamente alcune volte ci si confonde.
Vi voglio elencare i 5 metodi che sicuramente andranno per la maggiore quest'anno.

1) Bere molta acqua e the verde: Cercate di bere dai dieci ai dodici bicchieri di acqua al giorno in modo da eliminare le tossine dal vostro corpo. Anche il the verde aiuta a dimagrire abbastanza velocemente. Secondo il nuovissimo volume uscito in America "Centouno cose da fare prima di mettersi a dieta" il the verde accelera il metabolismo e non ha praticamente calorie.

2) Camminate! Secondo molti istituti di benessere, essere attivi per circa 30 minuti al giorno favorisce il dimagrimento. Inoltre, avrete uun miglioramento della votra auto stima, si abbasserà la pressione arteriosa e il vostro umore migliorerà. Ad esempio, una passegiata di circa tre chilometri vi farà bruciare 176 calorie se camminate piano, 246 se mantenete una andatura moderata, e 281 se camminate velocemente.

3) Tenete un diario. Scommetto che la maggior parte di voi non si rende neanche conto di quello che mangia durante una giornata. Se prendete l'abitudine di annotare giorno per giorno tutto quello che mangiate e bevete, avrete una ottima visione del vostro comportamento alimentare. Scrivete anche a che ora mangiate qualsias cosa: vi aiuterà a capire il vostro schema della fame.

4) Mangiate molte fibre. Secondo il volume "La dieta 35 fibre" abbiamo vbisogno di 35 grammi di fibre al giorno. In questo modo perderemo peso e avremo anche fatto opera di prevenzione contro svariati diturbi, anche gravi. Le fibre aiutano a dimagrire in fretta perché riducono l'appetito.

Insomma, dimagrire nel 2010 non sembra molto diverso da come si dimagriiva negli anni passati, serve sempre costanza attenzione e voglia di migliorarsi!