L'Estratto di fagiolo bianco per dimagrire in fretta.

L'anno scorso è staoi effettuato un interessante studio sull'estratto di fagiolo bianco basato sulla sua capacità di far dimagrire in fretta le persone, bloccando l'assunzione di carboidrati da parte dell'organismo. In questo articolo gettiamo uno sguardo su questo prodotto.
Che cos'è?
L'estratto di fagiolo bianco blocca l'enzima alfa amilasi. L'enzima alfa amilasi è necessario per "rompere" l'amilosio.
L'amilosio è una lunga catena di amido (carboidrati complessi) ed è contenuto in alcuni tipi di fagioli, riso e lenticchie.
E' contenuto anche nei cereali (30%), nei piselli (35%), nelle patate (23%), nell'avena (25%), si può quindi generalizzare sostenendo che l'amilosio è contenuto nella maggior parte dei grani e nelle verdure.

Come agisce?
Per dimagrire in fretta, è necessario quindi ridurre la quantità di carboidrati digeriti. Per fare questo occorre quindi digerire e trasformare l'amilosio in glucosio e per fare ciò è necessario l'amilasi alpha. In teoria quindi bloccando questo enzima i carboidrati passeranno nel tratto digestivo senza essere assimilati.

La ricerca.
Quest'anno si è distinta in particolare una ricerca sull'estratto di fagiolo bianco.
Lo studio dell'UCLA, che mostra una significativa riduzione di peso con l'uso dell'estratto di fagiolo bianco anche durante una dieta con un elevato contenuto di carboidrati. Questo studio ha mostrato che consumando un grammo di estratto di fagiolo bianco i soggetti che hanno consumato più carboidrati hanno perso 8,7 libre di peso rispetto al 1,7 libre nel gruppo placebo.
Per dimagrire in fretta quindi il fagiolo bianco sembra essere una buona soluzione, la certezza però potrà essere data solo con ulteriori ricerche.