Dimagrire Velocemente: una dieta senza rinunce.

Ridurre il peso, senza particolari diete ferree può sembrare una chimera, ma in realtà non è così. Molte persone, si sottopongono a diete estremamente restrittive in termini calorici per dimagrire velocemente, ma così facendo commettono un grande sbaglio. In pratica mangiano pochissimo, evitando così di immettere molte calorie nell'organismo. Questo nelle prime fasi della dieta può dare dei risultati apparentemente incoraggianti, ma alla lunga a causa dell'indebolimento della massa muscolare in realtà non consentirà alla lunga di bruciare molti grassi.

In sostanza una buona dieta, non permette di mangiare quantità ridotte di cibo, ma permette di mangiare la giusta quantità di cibo di qualità.

Ogni organismo dovrebbe avere un proprio regime alimentare, ma in linea generale le regole base sono estremamente semplici.

Innanzitutto è necessario evitare il più possibile l'assunzione di cibi ad alto contenuto calorico: piatti molto conditi, grassi, dolci e bevande dolci, l'alcol, in sostanza tutto ciò che ha parecchi conservanti ed è confezionato. In contrapposizione a questo dovrete preferire cibi semplici e genuini, cibi integrali, il latte scremato lo yogurt i formaggi secchi, il riso, la frutta e la verdura tutti alimenti che non sono privi di calorie, ma che ne hanno la giusta quantità. Vale quindi l'equazione che mangiando alimenti poco calorici, non avrete bisogno di mangiare piccole dosi di cibo: la verdura ad esempio può essere mangiata in grandi quantità. Un altro semplice accorgimento è quello di evitare di mangiare alla sera alimenti ricchi di carboidrati, che hanno si un apporto di calorie medie, ma che alla sera difficilmente il vostro organismo riuscirà a bruciare. Evitare quindi pasta, pizza o alimenti simili ed abbondate invece di pesce verdura e della giusta quantità di carne. A pranzo invece cercati assumere carboidrati mangiando del riso, della pasta poco condita con verdure e ortaggi di vostro gradimento. In questo modo abbasserete il potere dei carboidrati di essere assimilati rapidamente ostacolando così la tendenza a trasformarli in grasso corporeo del vostro organismo. Ultimo consiglio è quello di bere molta acqua naturale. Per dimagrire velocemente in sostanza c'è da tenere presente una linea guida ben precisa: la dieta è uno stile di alimentazione, non la rinuncia al cibo. L'organismo ha bisogno di tempo per adeguarsi al nuovo stile, quindi le diete invasive e frettolose sono assolutamente sconsigliate e dannose. Per sentirsi bene ed essere più belli, ci vuole un pò di pazienza, ma non grandi rinunce.