Dimagrire velocemente: 4 esercizi fondamentali da fare a casa.

L'esercizio fisico, è una parte importante di qualsiasi dieta per dimagrire velocemente.
Ma con sempre una minor disposizione di tempo libero, tutti vorrebbero sapere quali sono gli esercizi più indicati per tale scopo.
In linea di massima ci sono due tipi di esercizi: Aerobica e potenziamento (anaerobica).
Ognuno di essi contribuisce alla perdita di peso, anche se in modo diverso.
L'esercizio aerobico, brucia grasso e calorie mentre si è impegnati nello stesso. Il potenziamento, o esercizio anaerobico invece consente di dimagrire velocemente, attraverso un aumento del ritmo metabolico a riposo (RMR), ovvero la quantità di calorie che il vostro metabolismo è in grado di bruciare in regime di riposo. Sostanzialmente, più la vostra massa muscolare è sviluppata, e più il vostro metabolismo brucerà calorie, perchè occorre molta più energia per mantenere una muscolatura sviluppata, che quella necessaria per mantenere il grasso. C'è da considerare un aspetto, ovvero la massa muscolare pesa generalmente di più dei grassi, quindi alcuni esercizi per il potenziamento possono rendervi più sani e attraenti, ma non necessariamente aiutano a dimagrire velocemente. E' inutile sottolineare che i muscoli sono un tipo di peso "buono", e sarebbe necessario avere una buona struttura muscolare per tenere i grassi sotto controllo.
Ecco a voi 4 suggerimenti per dimagrire velocemente a casa propria:

  • 1 - SQUATS: I muscoli delle gambe e dei glutei sono quelli più grandi dell'intero corpo. Ogni giorno davanti allo specchio, allarga i piedi allo stessa ampiezza delle spalle. Guardando avanti, abbassarsi - alzarsi e abbassarsi di nuovo per una decina di volte. Ripetere in tre step. Questo rafforzerà i muscoli delle gambe e delle natiche.

  • 2 - FLESSIONI: esercizio di potenziamento, le braccia durante questa pratica sostengono il 70% del peso corporeo. Fare due o tre gruppi di venti flessioni per un ottimo potenziamento delle braccia ed aumentare così il tuo RMR.

  • 3 - JUMPING JACK : Si tratta di saltare allargando contemporaneamente braccia e gambe. Un ottimo esercizio aerobico, che consente di bruciare grassi e dimagrire velocemente. Fare 4 o 5 serie da venti saltelli.

  • 4 - CAMMINARE VELOCEMENTE: Passeggiare è di per sè un ottimo sistema per bruciare grassi, ma farlo velocemente consente di bruciarne molti di più. Cercate sempre di mantenere la velocità costante e per tutto il tempo in cui riuscite a farlo. Se vi stancate, effettuate una camminata lenta a quella più veloce ad intervalli regolari di tempo.


Per dimagrire velocemente è comunque necessario sommare i due tipi di esercizi (aerobico ed anaerobico o poetenziamento) in modo da avere sia una potenziamento muscolare, che un calo dei grassi. Inizia con un regime di due o tre giorni a settimana, da dedicare a questi esercizi e inizierai così a dimagrire velocemente con sani esercizi fai da te.