Scolpire i muscoli addominali e dimagrire velocemente a casa.

Per dimagrire velocemente e avere una pancia piatta con degli addominali perfetti, purtroppo non è solo necessario sottoporre gli stessi ad un costante esercizio fisico, ma si necessita anche di coinvolgere tutto l'organismo con una dieta bilanciata ed un costante lavoro di definizione. Non basta in sostanza concentrarsi solo sulla parte interessata.
In questo articolo, approfondiremo la parte della definizione muscolare.
E' solito credere che per aumentare la massa muscolare, la strada da seguire è quella di fare esercizi con un maggior carico di peso, e minor carico di ripetizioni. Per la definizione invece è d'uso il contrario ovvero: maggior numero di ripetizioni e minor carico di peso. Fondamentalmente il concetto è giusto, bisogna però tener presente che ci sono anche altri fattori che influenzano il risultato finale: il tempo di recupero tra una serie ed un'altra, la frequenza delle sedute ed il tipo di alimentazione in una dieta per dimagrire velocemente. Per chi ha già una buona massa muscolare è la volta quindi di concentrarsi sull'esecuzione. I movimenti devono essere controllati e ripetuti a lungo, consentendo così il reclutamento di tutte le fibre del corpo. Quindi è necessario ridurre i pesi. Per avere una buona definizione, e dimagrire velocemente è necessario quindi diminuire di un buon 25% i carichi abituali ed allungare il numero delle ripetizioni almeno sino a 20 per gli esercizi che coinvolgono i muscoli del petto, delle gambe e i dorsali, e almeno fino a 15 per i muscoli più piccoli (braccia e spalle).
Questo tipo di attività è anche abbinabile ad un allenamento "brucia grassi", che consente di dimagrire velocemente, questo avviene attuando una serie di esercizi che coinvolgono tutto il corpo, in modo da stimolarlo quotidianamente massimizzando simultaneamente sia il consumo di calorie e quindi il perdere peso, sia il tono muscolare. E' bene fare quindi un circuito completo di esercizi base per ogni gruppo di muscoli, dai più grandi ai più piccoli. Per fare questo è però necessario eseguire sempre dieci minuti di riscaldamento, e 20 minuti finali di esercizio aerobico.
Il tutto va eseguito per almeno quattro giorni alla settimana, integrata da una dieta per dimagrire velocemente, povera di grassi e con contenuto calorico limitato.