Dimagrire Velocemente: i 10 super alimenti.

Prima parte di un articolo che tratterà i dieci migliori alimenti per dimagrire velocemente:

  • 1 - Yogurt a basso contenuto di grassi o senza grassi. Esso è un alimento che ha una più alta percentuale di calcio, rispetto ad altri prodotti lattiero/caseari. Contiene inoltre un'alta quantità di valori nutrienti come proteine e potassio. Inoltre lo yogurt è un alimento che può essere integrato con probiotici per un perfetto equilibrio di batteri buoni nello stesso. Inoltre contiene stanoli vegetali, utili per tenere sotto controllo il colesterolo. E' anche estremamente digeribile dalle persone intolleranti al latte ed ai suoi derivati. E' un alimento estremamente versatile che può essere inserito in numerose ricette. Anche il latte scremato è considerato un ottimo alimento per dimagrire velocemente, con solo 83 calorie a tazza. Il latte ed i suoi derivati, forniscono una base fondamentale per il nostro organismo, è quindi necessario non privarsene, ma è anche necessario scegliere con oculatezza i prodotti più indicati per una dieta sana, perchè nessun alimento nella dieta è così completo ed economico.

  • 2 - Uova. Esse sono un alimento estremamente economico, versatile, con un alto valore nutritivo e rappresentano un ottimo modo per ottenere proteine di qualità. Alcuni studi hanno dimostrato che mangiando uova a colazione, possiamo assorbire molte meno calorie durante il giorno, e dimagrire velocemente, senza alterare in modo significativo il livello del nostro colesterolo. Esse contengono anche un elevato numero di vitamine e minerali, compresa la colina, utile per lo sviluppo del cervello e per rafforzare la memoria. Qualsiasi forma e modo di cottura è semplice e veloce, e possono essere usate anche come un rapido snack.

  • 3 - Noccioline. Esse hanno acquisito una cattiva fama a causa del loro alto contenuto di grassi. Ma pochi alimenti hanno un alto contenuto di grassi sani, proteine, antiossidanti come loro. Come sempre la chiave di volta è il controllo. Studi, dimostrano che in piccole dosi, le noccioline possono ridurre a diminuire il livello di colesterolo, e a favorire la perdita di peso. Della stessa famiglia alimentare, possiamo considerare i pistacchi, perchè contengono steroli vegetali. Mandorle, pistacchi, noccioline sono tutti alimenti ad alto valore nutritivo, ma per avere effetti estremamente positivi non bisogna mai superare i 20 grammi al giorno. Si possono tranquillamente aggiungere come valore nutritivo alle insalate, ai cereali, e anche ad alcuni piatti caldi.

  • 4 - Kiwi. Essi sono tra i frutti più nutrienti in circolazione. Contengono molti antiossdanti, vitamina C, potassio, fibre e una discreta percentuale di vitamina A ed E. Per dimagrire velocemente, anche il kiwi può essere abbinato ad insalate. Può anche avere un lieve effetto lassativo, a causa dell'alto contenuto di fibre.

  • 5 - Quinoa. Questo cerale è ormai di facile reperibilità. Ha un alto contenuto di proteine, fibra, e una buona fonte di ferro. E' inoltre ricco di zinco, vitamina E, e selenio. Funge così da un ottimo controllore del peso, quando si vuole dimagrire velocemente, e riduce anche il rischio di malattie cardiache. Facile da preparare, e come il riso può essere mangiato sia da solo che mescolato con verdure, noccioline. In aggiunta al quinoa, potete provare l'orzo, l'avena, il grano, il frumento.