Dimagrire Velocemente: i 10 super alimenti - seconda parte.

Come promesso, ecco la seconda parte dei dieci migliori alimenti per dimagrire velocemente.
  • 6 - Fagioli. I fagioli fanno bene al cuore. Essi sono carichi di fibra insolubile che aiuta a ridurre il colesterolo. Hanno anche un'alta percentuale di fibra solubile che aiuta l'organismo ad eliminare i rifiuti. Forniscono anche un ottimo apporto di proteine, carboidrati, magnesio e potassio, il tutto con un basso apporto di grassi. Inoltre i fagioli possono anche sostituire facilmente la carni, anche di pollo, e possono tranquillamente essere sia il punto centrale di un pasto, sia un ottimo alimento di contorno, nelle minestre, negli stufati, o anche accompagnati alle uova. E' raccomandata un uso pari a tre tazze settimanali in una dieta per dimagrire velocemente.

  • 7 - Salmone. Esso è un eccellente alimento grazie al suo alto contenuto di omega 3 contenuto nei suoi acidi grassi. L'omega 3 è un ottimo sostegno per il cuore. Non a caso, l'American Heart Association, consiglia di mangiare il salmone due volte a settimana. Questo alimento è a basso contenuto di calorie (ciraca 200 su 90 grammi), ha un'ottima base di proteine, una buona fonte di ferro ed ha un basso contenuto di grassi saturi. In una dieta per dimagrire velocemente, può essere utilizzato semplicemente cotto alla griglia, utilizzato nell'insalata. Può essere sostituito dal tonno in scatola.

  • 8 - Broccoli. Uno delle migliori verdure per dimagrire velocemente, anche perchè è disponibile tutto l'anno. E' una ricca fonte di vitamina A, vitamina C e di vitamina K utile per la costituzione delle ossa, ed è abbondante di fibre che forniscono un senso di sazietà riducendo così la fame. Ottima anche la varietà di modi per cucinarlo, dal vapore, alla griglia fritto o arrosto. Anche questo alimento può essere integrato con successo nelle insalate, in piatti a base di uova e nelle minestre.

  • 9 - Patate Dolci. Ricche di vitamina A, hanno anche un buon contenuto di vitamina C, calcio e potassio. Inoltre le patate sono cariche anche di antiossidanti, fitonutrienti ed hanno un basso contenuto di calorie, abbondando invece in fibre ed acqua, rendendosi utili così nel controllare lo zucchero nel sangue. In una dieta per dimagrire velocemente possono anche essere presi in considerazione alimenti come zucca, peperoni, carote ed aranci, che forniscono un'incredibile quantità nutrizionale.

  • 10 - Mirtilli. Essi sono tra le migliori fonti di antiossidanti e sono di facile reperibilità. Versatili anche nell'uso culinario, possono essere usati per aggiungere sapore e nutrimento a numerosi piatti dalle insalate, ai cereali allo yogurt ed anche ad alcuni tipi di carne.

Gli alimenti elencati in questo articolo, e nel precedente possono essere integrati facilmente per fornire una dieta per dimagrire velocemente ricca di nutrimento e ben bilanciata.